EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aidit: "Adv Overview di Astoi passo avanti contro l’abusivismo"

17/02/2020 17:47
L'auspicio è che possa essere affiancata quanto prima dal potenziamento ed aggiornamento del portale istituzionale infotrav.it

Aidit, l’associazione italiana distribuzione turistica aderente a Federturismo Confindustria, esprime apprezzamento per l’iniziativa “Adv Overview” promossa da Astoi.
Il progetto, volto a consentire ai tour operator una più agevole verifica del rispetto dei requisiti di legge da parte delle agenzie di viaggi che vendono i loro pacchetti, rappresenta un importante passo avanti per il contrasto all’abusivismo e va esattamente nella direzione ripetutamente auspicata da Aidit ed espressa pubblicamente già il 7 ottobre scorso.

L’abusivismo, fa presente l'associazione in una nota, deve essere combattuto a tutti i livelli: coinvolgendo le amministrazioni dello Stato, gli operatori del settore e mettendo a disposizione dei viaggiatori le informazioni utili per verificare la serietà delle agenzie cui si rivolgono.

"Bene quindi l’iniziativa Adv Overview che auspichiamo possa essere affiancata quanto prima dal potenziamento ed aggiornamento del portale istituzionale infotrav.it creando così i presupposti per un sistema di garanzie e di tutele comuni a tutti i viaggiatori ed una sana competizione tra gli operatori - afferma Aidit -. Resta fondamentale uno strumento di trasparenza ed oggettività che fornisca in tempo reale al consumatore/viaggiatore la certezza di acquistare in sicurezza presso tour operator e agenzie viaggi abilitate e garantite.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us