EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Welcome: "Focus sull'innovazione, il mercato delle adv resterà stabile"

07/02/2020 14:12
La parola d'ordine di Adriano Apicella nel suo intervento alla Convention "We play together" in corso a Napoli. Aviation in calo, sicurezza e affidabilità premiano le adv - di Annarosa Toso

Crescita dei volumi leisure del +35% nel mercato dei viaggi a fronte della riaffermazione della consulenza degli agenti di viaggio e la volontà di innovare anche nella comunicazione. Lo ha affermato Adriano Apicella, ceo di Welcome Travel, durante la convention in corso a Napoli.

"Le agenzie di viaggio - ha rimarcato il manager - a fronte di una crescita esagerata del 2009 che ne contava 13.000, resteranno 8.400. I volumi resteranno questi, come dimostrato negli anni dalle statistiche". E' emersa una decrescita del -1,7% dell'andamento aviation nel 2019, mentre gli anni 2018 e 2017 avevano registrato una crescita media rispettivamente del +4,3% e del +8,9% per un totale nel triennio del +12%".

Come affrontare il prossimo triennio? Per Apicella la vendita in agenzia è garantita da sicurezza e affidabilità. La campagna di comunicazione che potrebbe essere avviata insieme ad Astoi servirà a far emergere un maggiore convincimento per la clientela ad entrare in agenzia. "Usare tutti i mezzi a disposizione che ci sono oggi - dalla web chat a WhatsApp, per agganciare il cliente. Incrementare questa attività per far conoscere ai clienti quanto le agenzie possano fare per loro". 

Annarosa Toso


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us