EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il calendario di Movimento Turismo del Vino per il 2020

01/02/2020 10:30
Prosegue l’impegno dell’associazione che raccoglie circa 900 cantine in tutta Italia

Il 2020 sarà un anno fondamentale per Movimento Turismo del Vino, associazione nazionale con circa 900 cantine in tutta Italia, che sarà presente nel panorama nazionale dell’enoturismo durante tutti gli eventi dedicati allo sviluppo del settore.

Le innovazioni e i futuri sviluppi nel campo del turismo enologico saranno il tema del Food Tourism Day, in programma il 10 febbraio alla Bit 2020 di Milano, in cui il presidente di Movimento Turismo del Vino Italia Nicola D’Auria porterà l’esperienza dell’associazione nel campo del turismo esperienziale.

A Trieste, il 24 e 25 marzo, si terrà il Iwinetc, Convegno Internazionale dell’Enoturismo, in cui Mtv sarà presente per mettere a disposizione il know how dell’associazione, da oltre 25 anni al fianco degli appassionati per la promozione del turismo in cantina.

Una partecipazione che pone l’associazione tra i principali referenti di un settore in costante crescita, che nel 2020 sarà animato da diversi appuntamenti rivolti sia ai professionisti del settore turistico, sia al pubblico di enoappassionati. 

"Sarà un 2020 all’insegna dell’enoturismo quello che inauguriamo a partire da febbraio con il Food Tourism Day – commenta Nicola D’Auria –. Il nostro obiettivo è raccontare il turismo esperienziale nel mondo del vino, tema che sarà discusso durante il Convegno Internazionale dell’Enoturismo, un appuntamento fondamentale per fare il punto sullo stato dell’arte del turismo del vino in tutto il mondo.

Puntiamo sulla qualità dell’accoglienza che da sempre contraddistingue gli appuntamenti di Mtv, da Cantine aperte a Cantine aperte in vendemmia, eventi che incarnano lo spirito dell’enoturismo portando gli appassionati alla scoperta della degustazione attraverso l’incontro con i vignaioli e i produttori".
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us