EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Visit Malaysia punta sulla sostenibilità

27/01/2020 12:53
Il Paese si prepara a raggiungere i quest'anno i 30 milioni di visitatori. Sul mercato italiano, sono in cantiere una serie di attività insieme con alcuni tour operator

Obiettivo tutela del pianeta. Al centro del Visit Malaysia Year 2020 è il turismo sostenibile, un approccio nel quale il Paese crede da tempo e in cui continua a investire. Gli eventi in programma spaziano dalla tutela dell’ambiente e dell’ecologia alla tradizione, al patrimonio multiculturale, alla gastronomia, arte, lifestyle e molti altri.

Visit Malaysia Year 2020 è anche un'occasione di promozione per il Paese che punta a raggiungere i 30 milioni di visitatori, rispetto ai circa 25 milioni dell’ultimo anno. Per questo sono previste diverse attività e campagne promozionali, per sostenere l’attività degli operatori partner e per raggiungere in comunicazione anche l’utente finale in tutti i Paesi interessanti per il turismo malese. Non manca un website dedicato, 'Visit Malaysia 2020', dove è possibile trovare informazioni su tutte le località e sugli eventi previsti.

Per quanto riguarda il mercato italiano, nei primi sei mesi del 2020 Tourism Malaysia ha in cantiere una serie di attività insieme ad alcuni tour operator come Exotic Tour, Futurviaggi, GoAsia, Il Viaggio, I Viaggi del Delfino, I Viaggi del Mappamondo, Viaggi dell’Elefante, Viaggidea e Volonline, che spaziano dalla formazione agli agenti di viaggi all’advertising, dai social media con campagne dedicate ai monografici sulla destinazione. La collaborazione riguarda attività rivolte al trade e al consumer.

A Bit 2020, Tourism Malaysia - la delegazione sarà guidata da Mohd Libra Haniff, direttore Tourism Malaysia Paris con delega per l’Italia, con Baizuri Baharum, deputy director, International Promotion Division (Americhe/Europa/ Oceania) e Siti Zubaida, tourism officers -  propone con gioco quiz con premio finale un viaggio per due persone a Kuala Lumpur e Langkawi con volo incluso offerto da Loft Studio Viaggi, oltre a ricchi buoni sconto offerti da Viaggi Del Mappamondo, Mikrotour, Raro by Nicolaus, Karisma Travelnet e Alidays.

Il nuovo logo realizzato per Visit Malaysia Year 2020 è un mix di simboli malesi: il bucero, l’ibisco (in malese: bunga raya), la felce verde e colori della bandiera malese. Rappresentano la diversità di cultura, eredità, flora e fauna malese e le esperienze diverse come meta di vacanza.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us