EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc risponde a Uniworld: “Lavorato in modo costruttivo con tutte le parti”

23/01/2020 17:07
La controversia fa seguito a un incidente del 2 giugno 2019 in cui la River Countess è stata colpita da Msc Opera

"Msc Crociere ha lavorato in modo costruttivo con tutte le parti e i rispettivi rappresentanti legali sin da subito e ha agevolato sempre una stretta collaborazione tra i soggetti coinvolti, incluse le compagnie assicuratrici". Interpellata in merito alla causa intentata dalla compagnia di crociere fluviali all-inclusive di lusso Uniworld Boutique River Cruise Collection contro Msc Cruise Management (Uk) Limited così risponde la società. La controversia fa seguito a un incidente del 2 giugno 2019 in cui una nave Uniworld, River Countess, è stata colpita da Msc Opera, mentre attraccava al San Basilio Cruise Terminal di Venezia. "Poiché le responsabilità su quanto avvenuto sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti – prosegue la società -, è inappropriato rilasciare ulteriori commenti in questa fase. Msc Crociere si impegna a proseguire il lavoro svolto sinora per giungere a una risoluzione della vicenda”.

Secondo Ellen Bettridge, ceo e presidente di Uniworld, le ampie conversazioni con Msc per compensare Uniworld per le sue perdite sarebbero state improduttive. "Siamo estremamente delusi dal modo poco professionale in cui Msc ha deciso di ignorare la gravità della situazione, che ha sconvolto i nostri ospiti, i nostri partner e il nostro team. A parte i gravi danni alla nostra nave, siamo stati costretti a cancellare 14 viaggi, frustrando i nostri ospiti e partner di viaggio durante l'alta stagione estiva."

Ad oggi, Uniworld stima le perdite che includono il rimborso dei passeggeri, i danni alle navi, le perdite di entrate e la protezione delle commissioni degli agenti di viaggio superiori a 11,5 milioni di euro. Questa stima esclude ulteriori potenziali reclami da parte dei clienti e i relativi danni.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us