EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

My Livigno, la nuova app per rendere più facili le vacanze nel Piccolo Tibet

25/01/2020 10:30
Disponibile sia per Ios che per Android, l'applicazione permette agli utenti di personalizzare il proprio soggiorno

Livigno ha rinnovato il sito web della destinazione rendendolo più responsive nella versione mobile e dotandolo di un’interfaccia più dinamica e più user friendly. Per aiutare di più i viaggiatori nell’organizzazione della loro vacanza e permettergli di vivere le esperienze più adatte alle loro esigenze, la già esistente app My Livigno si presenta agli utenti con nuove funzioni e  con tutte le informazioni necessarie e aggiornate per trascorrere nel migliore dei modi il soggiorno nel Piccolo Tibet.

La versione rinnovata dell'app contiene un Virtual Planner: una guida personale che aiuterà nella scelta tra attività outdoor e indoor, relax, shopping e food, secondo le proprie preferenze. L’utente potrà visualizzare una home interamente personalizzata con le attività, le escursioni e gli eventi più adatti ai suoi gusti. Il trip planner resterà sempre a disposizione del viaggiatore, che potrà modificare, eliminare o spostare le diverse attività proposte e scoprire tutto ciò che risponde alle sue esigenze.

Grazie alla geo localizzazione, l'app My Livigno mostra al turista tutti i punti di interesse più vicini a lui, permettendogli di individuare negozi e ristoranti e conoscerne i dettagli sugli articoli venduti e sui menu. E' possibile inoltre visualizzare la mappa dei trasporti e il percorso più rapido per raggiungere la fermata più vicina.

Da sempre scelta per le sue piste ed impianti e per le numerose opportunità di praticare sport invernali con e senza sci, Livigno è tra le località che più hanno puntato sul freeride: proprio per questo, il Piccolo Tibet ha potenziato i servizi con il progetto Freeride, attivo ormai da diverse stagioni.

Attraverso l'app My Livigno freerider, sciatori e non solo possono consultare in qualsiasi momento i bollettini aggiornati in tempo reale: il Bollettino Valanghe, che offre informazioni giornaliere sulla stabilità del manto nevoso di ogni zona di Livigno e che permette a tutti gli appassionati di freeride di scegliere l’area più adatta alla discesa di giorno in giorno, e il Bollettino Qualità Neve, che illustra le condizioni della neve, la qualità della sciata e l’esposizione di sassi nelle diverse aree sciabili del Piccolo TIbet. Ogni informazione è aggiornata in tempo reale.

Per finire, i viaggiatori possono prenotare il proprio taxi o il ticket per attraversare il tunnel con la propria auto, verificare la disponibilità e scegliere la propria accommodation in albergo o in appartamento, nonché un posto nel proprio ristorante preferito o in quello di cui più desiderano provare la cucina.

L’app My Livigno è disponibile per il download gratuito su tutti gli store: è già possibile utilizzare il trip planner per organizzare le vacanze per questa stagione invernale, mentre a breve sarà invece disponibile l’aggiornamento per iniziare a pianificare il soggiorno estivo su misura per ogni viaggiatore.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us