EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I pacchetti di easyJet Holidays sbarcano in adv

13/01/2020 09:48
Il tour operator della compagnia aerea anticipa i tempi e arriva sugli scaffali, per "approfittare" del fallimento di Thomas Cook e far suo l'outgoing dal Regno Unito

I pacchetti di easyJet Holidays arrivano in agenzia di viaggi. E' questa la notizia che giunge da fonti di stampa di settore spagnole, che spiegano come la vendita in negozio potrebbe partire già da febbraio o da marzo. La conferma è arrivata anche da Paul Ablin, direttore delle operazioni della società. Ad accelerare la decisione di approdare in adv è stato certamente il fallimento del tour operator britannico Thomas Cook, come spiegano dal Regno Unito: “Inizialmente non era previsto che il lancio fosse così presto, ma con il fallimento di Tc abbiamo anticipato i tempi".

Ablin ha spiegato che il fallimento "inatteso" di Thomas Cook ha portato easyJet Holidays a riconsiderare la sua pianificazione in termini di capacità e ad aggiungere più hotel al suo programma. In particolare, ha aggiunto più posti letto in Turchia e aumentato il personale da 30 a 40 persone, in previsione di domanda aggiuntiva. Ablin ha assicurato che Easyjet si aspetta che la distribuzione delle vacanze sia simile a quella della compagnia aerea, ovvero l'80% direttamente e il 20% indirettamente. La compagnia aerea ha recentemente aumentato la propria copertura assicurativa Atol a un milione di passeggeri all'anno, suggerendo che si aspetta che circa 200.000 vacanze vengano vendute da terzi, afferma la stampa britannica. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte