EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le Maldive regine dell'inverno di Evolution Travel

12/12/2019 14:33
Si conferma la voglia di mare, al secondo posto delle destinazioni più vendute il Mar Rosso, al terzo la Thailandia

L’inverno di Evolution Travel incorona le Maldive quale meta maggiormente richiesta per un break di vacanza nei mesi più freddi. Posizione di vertice a parte, il bilancio degli ultimi mesi del 2019 e dell’inizio del 2020 restituisce in generale un quadro che mette in evidenza la voglia di mare dei viaggiatori. Al secondo posto delle destinazioni più vendute figurano il Mar Rosso, tornato stabilmente tra i protagonisti dei viaggi dei turisti italiani, e al terzo un altro classico dei soggiorni balneari come la Thailandia.

Gli Stati Uniti si confermano anche quest’anno una meta immancabile nelle preferenze del periodo invernale e si posizionano sul gradino numero quattro, con i fly & drive a dominare il numero delle richieste, seguiti a breve distanza dalle prenotazioni per New York, città sempre molto popolare nel periodo natalizio.

Ben piazzata nel ranking anche l’Africa con Zanzibar al 5° posto, la Namibia al 6°, il Kenya all’11°, il Madagascar al 18° e il Sudafrica al 19°. In particolare, l’alta posizione in classifica della Namibia è legata all’aumento delle prenotazioni inerenti ai safari: grazie alla varietà e particolarità delle proposte, l’esperienza di un viaggio a stretto contatto con la fauna namibiana è vivibile prendendo parte ai classici tour di gruppo incentrati su parchi come la riserva Etosha, ma è sperimentabile anche in autonomia attraverso self drive che unitamente ai grandi parchi permettono di ammirare il deserto e le dune di Sossusvlei o le colonie di otarie di Cape Cross sull’Atlantico.

In forte evidenza anche il Medio Oriente con Israele in 7^ posizione, la Giordania in 9^ e l’Oman in 10^. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us