EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le località sciistiche si cercano (anche) su Pinterest

06/12/2019 10:59
Solo nell’ultimo anno le ricerche su “località sciistiche” effettuate dai Pinner sono aumentate del 58%

Pinterest, piattaforma utilizzata da oltre 300 milioni di persone, può essere fonte di ispirazione per chi sta pianificando un viaggio sciistico, ma è ancora indeciso sulla destinazione. E' uno dei nuovi trend.

Con milioni di idee dedicate alle località sciistiche, la piattaforma si propone quale strumento per trovare suggerimenti per i propri viaggi. Basti pensare che solo nell’ultimo anno le ricerche su “località sciistiche” effettuate dai Pinner sono aumentate del 58%.

Se non si hanno molti giorni a disposizione per andare a sciare probabilmente la scelta migliore è quella di rimanere in Italia. Le località sciistiche che offre il nostro Paese sono numerose e ognuna offre qualcosa di diverso, dallo snow park per i freestyler a Madonna di Campiglio alle discese ideali per lo slittino in Folgaria. Tra le località sciistiche italiane che si possono trovare su Pinterest ci sono Breuil-Cervinia, Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Canazei, Folgaria.

Chi invece vuole pianificare un viaggio più lungo e godersi la settimana bianca può valutare anche località al di fuori dell’Italia. Che si opti per una meta come Zermatt, situata sulle alpi svizzere e famosa per i panorami o per la Val Thorens, ricca di locali in cui divertirsi dopo lo scii, anche in questo caso le destinazioni tra cui scegliere sono numerose. Tra i consigli di Pinterest ci sono  Zermatt, in Svizzera; Val Thorens, Francia;  Vogel, Slovenia; Kitzbühel, Austria; St. Anton in Arlberg.

Meno note, ma non per questo meno affascinanti sono le località sciistiche al di fuori dell’Europa come Aspen, negli Stati Uniti, mondana, ma allo stesso tempo adatta a famiglie con bambini e Erzurum, una delle maggiori attrattive turistiche della Turchia dove modernità e storia si incontrano. Ecco quindi che le località sciistiche in giro per il mondo suggerite da Pinterest sono  Erzurum, Turchia; Whistler-Blackcomb, British Columbia, Canada; Niseko, Hokkaido, Giappone;  Aspen, Colorado, Stati Uniti; Revelstoke, Canada.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte