EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cielo unico europeo: A4E accoglie con favore la decisione di aggiornarlo

04/12/2019 10:48
Ciò consentirà maggiori efficienze nello spazio aereo e la riduzione dei ritardi

A4E accoglie con favore la decisione di ieri dei ministri dei trasporti dell'Ue di aggiornare l'attuale regolamento sul cielo unico europeo, che era bloccato dal 2013. Questa decisione aiuterà l'aviazione a raggiungere i suoi obiettivi ambientali e continuare a fornire una connettività rapida e semplice per l'Europa e i suoi cittadini.

"Accogliamo con favore l'accordo di ieri di proseguire sull'importante aggiornamento del regolamento sul cielo unico europeo, atteso da tempo. Detto questo, non si va abbastanza lontano. Richiedendo un'analisi da parte della Commissione europea sull'impatto delle nuove misure proposte, rischiamo di ritardare ulteriormente l'aggiornamento del regolamento", ha affermato Thomas Reynaert, managing director di Airlines for Europe (A4E).

"Non vediamo l'ora di lavorare con le istituzioni dell'Ue per finalizzare rapidamente il nuovo regolamento in modo che le modifiche necessarie possano entrare in vigore entro il 2024, quando l'attuale periodo di riferimento (RP3) del regolamento economico esistente giungerà al termine”, ha aggiunto Reynaert.

Si prevede che il traffico passeggeri globale raddoppierà entro il 2037. Accogliere questa crescita - e allo stesso tempo affrontare i suoi impatti ambientali e sociali - rappresenta una grande sfida per l'industria del trasporto aereo europeo e per i governi. Richiederà l'introduzione di nuove tecnologie, una regolamentazione armonizzata e infrastrutture adeguate.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte