EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grimaldi Lines rafforza il patto con l'intermediazione

18/11/2019 15:58
La compagnia ha ospitato a bordo della Cruise Barcelona il congresso Fiavet Lazio. Tre giorni di incontri e dibattiti sulla motonave più “green” del gruppo - di Annarosa Toso

E' stata Luciana Michisanti, sales passenger department della compagnia di navigazione partenopea a fare gli onori di casa per conto di Grimaldi Lines al gruppo di partecipanti al Congresso Fiavet Lazio. La manager ha sottolineato che la società ha accettato di buon grado la proposta di ospitare i lavori del congresso Fiavet Lazio, alla luce dei buoni rapporti che da sempre Grimaldi ha con l'intermediazione.

“Se il nostro core business è per oltre il 90% dato dall'attività commerciale del trasporto delle merci, non trascuriamo il settore turismo che risulta in crescita. Soprattutto il segmento famiglia e quello dei giovani per il quale stiamo portando avanti delle iniziative culturali e ludiche che sono sempre più apprezzate dalla clientela giovanile. Questo evento, di cui siamo sponsor, è nato casualmente, come capita spesso. Parlando con un consigliere di Fiavet Lazio si è pensato di usare la soluzione di svolgere i lavori del congresso durante il viaggio verso Barcellona e in quello di ritorno verso Civitavecchia. E' un sistema che usiamo anche ogni qualvolta la nave si ferma un giorno intero in porto per organizzare eventi e creando dei pacchetti. Lo facciamo a Capodanno o in altre occasioni che coinvolgono gli studenti in prima persona”.

La manager fa presente che la stagione estiva è andata bene e che la crescita è stata significativa. “Abbiamo offerto tariffe super convenienti, con ritorni gratuiti sulla Sardegna o promozioni con cabine gratis: insomma una serie di iniziative per invogliare famiglie e giovani a viaggiare con noi. Soprattutto vogliamo incrementare i viaggi studio coinvolgendo e impegnando i ragazzi durante la navigazione. Oltre al canale agenziale le vendite sono effettuate attraverso tutti i canali disponibili come call center, o tramite web”. 

Il Gruppo Grimaldi è sempre più impegnato nella politica di decarbonizzazione per la tutela del pianeta. A breve 101 unità delle 130 della flotta Grimaldi saranno dotate di un sistema di depurazione dei gas di scarico, mentre le restanti navi a partire dal 2020 verranno alimentate con carburante pulito.

Annarosa Toso
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte