EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'aeroporto di Cuneo cambia nome: da oggi è il "Langhe e Alpi del mare"

16/11/2019 09:27
Non chiamatelo Levaldigi: lo scalo piemontese procede al rebranding in omaggio al territorio Patrimonio Unesco del quale è porta d'accesso e alle sue montagne

Arrivederci aeroporto di Cuneo Levaldigi, e benvenuto allo scalo “Langhe e Alpi del mare”. E’ infatti questo il nuovo nome scelto dall’aerostazione piemontese che, dopo un restyling degli spazi comuni e la creazione di una lounge dedicata ai passeggeri ed agli equipaggi dei sempre più numerosi private jet, ha deciso di ribattezzarsi per “dare una più forte connotazione territoriale allo scalo, privilegiata porta di accesso al territorio Unesco delle Langhe e Roero”, come si legge in una nota.

Per il presidente Geac Giuseppe Viriglio “il cambio del nome riassume l’intento e la strategia che stiamo portando avanti verso una maggiore integrazione con il territorio, per farlo crescere muovendoci e promuovendoci in modo coeso verso il mondo. È anche una risposta alle sollecitazioni che abbiamo ricevuto dai vari attori del nostro turismo”.

Un cambio di nome che segue di pochi mesi l’iniziativa congiunta di VisitPiemonte e Aeroporto di Cuneo, nell’ambito delle attività di cross-promotion previste dal Protocollo d’intesa recentemente siglato per rafforzare la “destinazione Piemonte” in Italia e all’estero.

Per il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello "la scelta della nuova denominazione dello scalo di Levaldigi esprime la volontà di rendere maggiormente internazionale il nostro territorio e le sue specificità, che spaziano dalle Alpi alle Langhe".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte