EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Girona il quinto meeting di Income Tourism

15/11/2019 15:43
Il 22 novembre, per quanto riguarda l’Italia, sono in programma i colloqui tra studenti universitari e aziende partner del progetto

Quinta assemblea generale per Income Tourism che, per l’occasione, ha fatto tappa a Girona dal 12 al 14 novembre. Tutte le università partner del progetto europeo si sono date appuntamento nella città catalana per confrontarsi e discutere sugli sviluppi dell’iniziativa in ciascuna nazione. Nel corso della tre giorni, inoltre, si è tenuto un webinar nel corso del quale sono intervenuti rappresentanti degli atenei e delle imprese per illustrare le “best practices” di collaborazione tra queste due realtà per potenziare le soft skills dei ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro.

Intanto, sono stati selezionati i 12 studenti di ciascun Paese e, nelle prossime settimane, potranno prendere parte a uno stage all’interno delle aziende che operano nel settore dell’accoglienza. Per quanto riguarda l’Italia, il prossimo 22 novembre i tutor aziendali incontreranno gli studenti per un colloquio iniziale. Le imprese coinvolte sono: Codesa, Th Resorts, Gruppo Gattinoni, Pkf hotelexperts, Sacbo e Givi. Al termine di questa esperienza, infine, gli studenti potranno partecipare a una settimana di mobilità all’università di Ravensburg nel mese di marzo. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte