EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Natale vince il viaggio

14/11/2019 15:27
Secondo un sondaggio SpeedVacanze.it condotto su 2mila italiani, sotto l'albero il 22% del campione spera di ricevere in dono una vacanza, su tutte in Islanda

Secondo un campione di 2mila italiani intervistati da SpeedVacanze.it sulle preferenze in quanto a regali di Natale, tra le varie esperienze possibili, è il viaggio a essere il dono più gradito.

Il 24% degli italiani spera di ricevere in dono proprio un viaggio, indicato come il regalo preferito dal 22% del campione, un regalo tecnologico (18%), oppure orologi, penne e gioielli (16%), capi di abbigliamento e accessori (15%) o profumi (nominati dal 11% degli interpellati). Poi ancora libri e calendari (6%) e prodotti enogastronomici (5%).

"Viaggiare secondo i nuovi parametri esperienziali significa allontanarsi dai percorsi più turistici esplorando luoghi meno conosciuti per ottenere un senso più genuino della destinazione, ha spiegato Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale che offre ai single il modo più veloce per incontrare nuove persone.

E tra queste mete esperienziali, le più sognate dagli italiani - secondo le tendenze analizzate da SpeedVacanze.it - sono l'aurora boreale in Islanda e in India, l'Holi Festival nel Rajasthan.

Ma a suscitare un crescente interesse da parte dei viaggiatori c'è Cuba, che molti scelgono quale meta prediletta per "fuggire dall'inverno", e il Brasile, meta ideale secondo gli italiani per Capodanno. A seguire, le destinazioni più desiderate sono Maldive, Sri Lanka, Thailandia e - restando in tema di viaggi esotici - anche Zanzibar e la Giordania.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte