EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Poker di offerte per Hotelbeds

31/10/2019 12:44
In corsa ci sarebbero Booking, Expedia, Amadeus e Ctrip

I proprietari di Hotelbeds, i fondi Cinven e Cppib, stanno lavorando al processo di vendita della banca letti per i prossimi mesi e, secondo quanto appreso da Preferente, ci sono già stati quattro giganti che hanno trasmesso un interesse informale: si tratterebbe di Booking, Expedia, Amadeus e Ctrip.

Cinven e Cppib hanno acquistato Hotelbeds da Tui nel 2016 e il ciclo usuale dei fondi come azionisti di società è quattro anni, quindi il 2020 sarebbe l'anno in cui lasciare il capitale della banca letti, che in questo periodo ha assorbito i suoi concorrenti Tourico e Gta, ma a costo di un indebitamento enorme.

L'acquisto di Hotelbeds da parte di Cinven e Cppib stesso è stata fonte di indebitamento, quindi, secondo preferente.com, la banca letti ha dovuto affrontare una spesa elevata, generata da un modello di business che è oggi sotto la lente d'ingrandimento del mondo finanziario dopo il fallimento di Thomas Cook.

Secondo il sito spagnolo i candidati a essere nuovi proprietari di Hotelbeds, una volta consolidato il segmento delle banche letti, avrebbero maggiori possibilità di migliorare la redditività attraverso sinergie con integrazioni verticali o orizzontali.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte