EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo Uk: Ota e vettori scalano la classifica

28/10/2019 11:05
Domina ancora Tui, ma entra nella top 10 Virgin Holidays e attira l'attenzione la scalata di We Love Holidays: così cambia lo scenario del tour operating dopo il crac del gruppo numero due

Cambia il panorama del turismo nel Regno Unito dopo il crac di Thomas Cook, che è stato per decenni il secondo tour operator nel Paese e più recentemente il terzo: Ota e compagnie aeree fanno il pieno in classifica.

Con la scomparsa dell'operatore, quasi tutti i membri dell'elenco hanno migliorato i posti nell'ultimo rinnovo della loro licenza di protezione finanziaria Atol, che garantisce rimborsi e rimpatri per voli e pacchetti aerei.

Al primo posto, seppur con una riduzione da 5,6 milioni di posti aerei a 5,5, che potrebbe anche derivare dall'ingresso in bassa stagione, rimane Tui, seguito da Jet2holidays.


Entra nella top 10 Virgin Holidays e attira l'attenzione la scalata nella classifica di We Love Holidays, che va dalla quinta alla quarta posizione con quasi 150.000 posti in più, mentre l'Ota On the Beach si mantiene stabile. Al quinto posto British Airways Holidays, al sesto Expedia Group e al settimo easyJet Airline Company. Chiudono la top 10 BravoNext SA, Travel Republic e, come si è ricordato, Virgin Holidays.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte