EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il corto raggio la nuova sfida di Robintur

21/10/2019 14:36
Si valuta un nuovo target di prodotto, che sarà veicolato prevalentemente sul nuovo sito della rete. L'intenzione è quella di catturare quella parte di turisti che non entra in adv

E' il corto raggio la nuova sfida di Robintur Travel Group. Un discorso su cui il network sta lavorando, come spiega a Guida Viaggi, il direttore generale, Claudio Passuti. "Dobbiamo innovare e sperimentare - afferma -, potenziando le risorse interne, facendo test e questo sarà il nostro banco di scuola".

Si valuta un nuovo target di prodotto, che sarà veicolato prevalentemente sul nuovo sito della rete. L'intenzione è quella di catturare quella parte di turisti che non entra in adv, per farlo la rete ha pensato di lanciare sul mercato un "prodotto che sarà più a basso prezzo - spiega Passuti -. Le nostre adv hanno consolidato la vendita di pratiche ad un prezzo significativo e sono apprezzate da chi ha un budget importante sulla vacanza. Con il nuovo sito, quindi, presenteremo un'offerta dedicata a chi ha budget più contenuti".

Passuti osserva che sul web "passano tutti i turisti durante il processo di acquisto e l'obiettivo del nostro nuovo sito è poter essere intercettato in questa fase di ricerca per offire, oltre al prodotto in adv, anche pacchetti più economici con un diverso posizionamento".

La scommessa interna della rete mira ad "espandere la capacità di relazione con quell'80% che ancora non va in adv. Per farlo ci rifacciamo a ciò che abbiamo sviluppato in casa tra Crm, feedback e informazioni raccolte". s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte