EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sabre fa shopping e acquisisce Radixx

16/10/2019 15:11
Le due aziende, insieme, sono pronte a servire al meglio il segmento in sempre più in forte sviluppo del comparto aviation

Nuove alleanze e acquisizioni nel settore dei Gds. L'ultima, in ordine di tempo, vede coinvolto Sabre e la sua acquisizione di Radixx, tra i principali fornitori di software per la vendita al dettaglio dei vettori a basso costo (Lcc), segmento cresciuto due volte più velocemente delle compagnie full-service negli ultimi cinque anni e che attualmente raggiungono quasi il 30% del totale dei passeggeri imbarcati ogni anno.

Con questa operazione Sabre intende rafforzare le proprie capacità di vendita al dettaglio, la distribuzione e la capacità di soddisfare un settore come quello aviation in continua e rapida espansione. I migliori prodotti messi a punto da Radixx sono un sistema di assistenza ai passeggeri di vettori low cost (Pss) e motore di prenotazione internet (Ibe).

Il costo dell'acquisizione è stato di circa 110 milioni di dollari. E si prevede che Radixx genererà entrate per circa 20 milioni di dollari nel 2019.

Dal 1993, Radixx, con sede a Orlando, sfrutta i rapidi progressi del settore tecnologico, con particolare attenzione alle soluzioni aeree basate su cloud, che possono essere implementate velocemente. In qualità di fornitore di tecnologia per vettori a basso costo e orientati alla vendita al dettaglio, Radixx supporta tutti i modelli di business dei vettori con la sua piattaforma di e-commerce di viaggi e vanta una base clienti diversificata nei principali mercati dei vettori low cost, come Europa, Sud America, Asia Pacifico e Africa.

"Combinando la tecnologia Radixx e l'ampia base di clienti Lcc con l'esperienza, la portata e le capacità di un servizio globale come quello di Sabre, questa acquisizione si tradurrà in una migliore alternativa per i vettori a basso costo, che potrebbero altrimenti ritenere il loro Pss e altre opzioni tecnologiche limitati - ha affermato Sean Menke, amministratore delegato del Gds -. Questa acquisizione consente inoltre a Sabre di espandere rapidamente la propria presenza sia geograficamente che in termini di portata del servizio in un segmento importante e in rapida crescita come quello aereo”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte