EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Valencia gli italiani primo mercato

18/10/2019 11:57
Da gennaio ad agosto crescita del 10,5% rispetto allo scorso anno con 161.006 visitatori provenienti dal Belpaese

Primo mercato assoluto, quello italiano con una crescita del 10,5% rispetto allo scorso anno e con 161.006 visitatori”. Ce ne parla Leticia Colomer, France and Italy market manager di Valencia, sottolineando che, a parte la ricca e poliedrica offerta della città che incontra il gusto degli italiani, i numerosi collegamenti diretti da 14 città italiane, facilitano gli arrivi dal Belpaese. “Sia le compagnie di linea che le low cost collegano Valencia con l'Italia e dall'anno prossimo ci sarà un ulteriore volo da Catania – ha rimarcato la manager -. La città offre un aspetto storico e artistico di rilievo oltre a quello dell'architettura e del design, che le ha consentito di essere nominata Capitale Mondiale del Design del 2022. Ma anche il cibo, le temperature miti tutto l'anno e il primato di essere tra le dieci città che vantano le spiagge urbane più belle al mondo, sono ulteriori attrattive per i turisti”.

La permanenza degli italiani a Valencia è tra le più alte. “Le durata media è di 3,2 notti – ha rimarcato la manager -. I pernottamenti sono cresciuti del 9,8% nei primi 8 mesi dell'anno con un valore pari a 506.227. Auspichiamo di raggiungere entro fine anno il traguardo di 719.119 pernottamenti”.
L'ente del turismo di Valencia continua ad investire sui social per far conoscere le sue attrattive a un pubblico sempre più ampio. Visita Valencia su Facebook vanta quasi 50.000 fan, oltre ai follower sia sul profilo Twitter che su Instagram. a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte