EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Boom di turisti a Hangzhou durante la "Golden Week"

14/10/2019 16:22
Il fatturato è stato di 16,081 miliardi di yuan, cresciuto del 6,02 percento rispetto a un anno fa

Hangzhou in Cina è la perfetta meta di vacanza "Golden Week" con un mix di turismo e cultura
 
Hangzhou, città della Cina orientale, sta vivendo una nuova ondata di boom del turismo durante le vacanze della "Golden Week" di quest'anno. I dati ufficiali mostrano che, alle ore 16:00 del 7 ottobre, Hangzhou ha ricevuto 18,9537 milioni di turisti nei sette giorni di vacanza della Festa nazionale, un più 6,7 percento rispetto all'anno scorso. Il fatturato del turismo è stato di 16,081 miliardi di yuan, cresciuto del 6,02 percento rispetto a un anno fa, secondo l'Ufficio Municipale di Hangzhou per la Cultura, Radio, Tv e Turismo. Il periodo dall'1 al 7 ottobre è festa nazionale in Cina ogni anno. Conosciuta anche come "Golden Week", è un momento particolarmente popolare tra i cinesi per viaggiare.

Oggi questa metropoli, a meno di un'ora da Shanghai con il treno proiettile, incarna uno stile di vita rilassato e piacevole. Oltre al classico trittico cinese di tè verde, seta pregiata e vedute da dipinto, è anche patria di tre siti Unesco patrimonio dell'umanità, cioè il Lago Occidentale, il Grande Canale e i resti archeologici della città di Liangzhu.

Vale la pena menzionare che durante la "Golden Week" di quest'anno, il Lago Occidentale, il Grande Canale e i resti archeologici della città di Liangzhu sono stati molto gettonati dai turisti. I dati statistici hanno mostrato che le rovine archeologiche della città di Liangzhu e il Museo di Liangzhu hanno ricevuto rispettivamente un totale di 35.800 and 76.700 turisti durante questo periodo.

Hangzhou è anche la sede del quartier-generale del gigante dell'e-commerce Alibaba. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte