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Agenzia in tasca e programma fedeltà le novità di Amadeus

09/10/2019 10:05
Gabriele Rispoli annuncia i servizi dedicati al trade, dall’implementazione della Selling Platform Connect al loyalty program

“Il nostro obiettivo è far atterrare il nostro lavoro in agenzia”. A parlare è Gabriele Rispoli, direttore commerciale Italia di Amadeus presentando alcune novità per il trade. Il manager si riferisce ad un approccio agile e immediato reso possibile da Amadeus All Fares in Selling Platform Connect, che consente l’aggregazione di diverse fonti senza costi aggiuntivi, in pratica una porta d’ingresso che consente all’agente di viaggio di entrare nel mondo Ndc.

L’attività di formazione è in corso con l’invio di oltre 7mila comunicazioni, corsi online, webinar e quick card per iniziare a usare All Fares e prendere dimestichezza con il nuovo flusso; 8.500 gli utenti attivati. E’ stata anche avviata un’attività di pilot e early adopter ed entro il 2019 entrerà in Selling Connect. “Ci sarà un unico ambiente di prenotazione per ricercare e proporre un’offerta più completa in modo comparato”, ha spiegato Rispoli. Parlando delle tecnologie che stanno trasformando le nostre abitudini creando nuove esigenze, il manager ha fatto riferimento all’uso del mobile, con l’Italia al terzo posto nel mondo per penetrazione di utenti unici di telefonia mobile rispetto alla popolazione (83%) e contratti mobile al 145% pari a 85,92 milioni.

“Le novità che ora presentiamo al trade – ha annunciato il direttore – riguarda Selling Connect che diventa 100% mobile, 100% web based, senza necessità di installazione o manutenzione. E’ supportato da tutti i sistemi operativi, può accedere a tutte le prenotazioni delle agenzie e si usano le stesse credenziali di accesso ai Gds”. Quali i benefici per le adv? “Entra nel suo Gds, prende le prenotazioni, ricerca, prenota e cancella, può gestire i rimborsi sul mobile. Visualizza gli ultimi Pnr aperti e in pratica ha in tasca l’agenzia”, replica Rispoli. La seconda novità si chiama Amadeus Mobile Messenger: combina informazioni e dà indicazioni ai passeggeri in aree a rischio, facilita le connessioni con i dipendenti 24 h al giorno. “Avendo a disposizione l’itinerario del cliente si può comunicare rapidamente con lui – ha osservato il direttore -. Una funzionalità che serve ai dipendenti delle aziende, alle Tmc che gestiscono il bt, ma anche al leisure”. Nel business travel il servizio funziona già da qualche anno, “ ma noi ora lo lanciamo in Italia in modo trasversale”.

Ultima novità è un programma fedeltà (Amadeus + Me), che premia le adv sulle prenotazioni effettuate, coinvolgendo clienti in survey e workshop. “Il lancio avverrà nelle prossime settimane”, ha annunciato Rispoli. Per quanto riguarda il discorso formativo, sta salendo il numero di adv che utilizza la formazione online, e la società tecnologica ha registrato più di 1600 visite ai clienti, 102 giorni di corso training on site, 28 webinar e 201 agenti che hanno partecipato, 144 adv che hanno optato per il training in aula. l.d.
 


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