EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuova identità per Hubsolute in vista della fase di crescita

08/10/2019 17:38
Intanto nel portfolio clienti sta per arrivare una novità che porrà nuovamente la società al centro dell’attenzione nel settore dei viaggi e del lifestyle

Nuova identità Hubsolute: l’agenzia svizzera di sales, Pr e marketing specializzata nella travel industry si dà una nuova immagine per affrontare la prossima fase di crescita che la vedrà operativa con nuovi clienti.

“Dopo 4 anni abbiamo sentito la necessità di valorizzare i risultati raggiunti con una brand identity concepita da un professionista e che esprimesse i nostri valori – osserva Ezio Dell’Orto, chief marketing officer di Hubsolute -. La proposizione della nostra agenzia è di offrire ai partner una strategia di posizionamento nel turismo fortemente basata sul raggiungimento di obiettivi condivisi e misurabili in Kpi solide. Sappiamo che i consumatori di oggi vogliono connettersi con brand che abbiano scopi oltre la mera monetizzazione. Seguendo questa presa di coscienza stiamo realizzando percorsi anche molto diversi tra le società attualmente in portafoglio, ma che conducono ad esaudire un comune goal. Quello di fare conoscere il bello della cultura italiana ai viaggiatori internazionali”.

Il design del marchio e l’identità visiva di Hubsolute sono state realizzate da Matteo Capitini, docente di Art Direction e Brand Design all’Accademia di Belle Arti Europea dei Media, che è partito dal concetto di hub "come perno, come fulcro che raccorda domanda e offerta nel mondo del turismo – spiega il designer -: oggi il design visivo è troppo spesso sottovalutato, perché tanti colleghi si fermano al lato estetico, invece la forma è sostanza. Mi piace sempre partire dal contenuto e ogni segno grafico deve rappresentare un significato, rimandare a un concetto nel quale le persone che compongono le aziende si riconoscono”.

Ezio Dell’Orto, Federico Fava e Mauro Acquati sono le persone che hanno dato vita ad Hubsolute come lo è oggi. La nuova identità intende esprimere il Dna dell’azienda fondata tre anni fa, partendo dalle persone che la formano. Ecco che Hub, la radice del brand, esprime le tre funzioni tipiche della parola: un hub aeroportuale, un perno meccanico, un hub digitale come punto di snodo della rete web. In tutti i casi, un elemento di connessione.

Il marchio è stato declinato per rappresentare 5 aree d’affari dell’agenzia: retail, hospitality, experiences, venues e services. Ad ognuna di esse è stato associato un colore preso da una palette fluo, per marcare la dinamicità e la contemporaneità della marca. Infine, per il portfolio clienti ‘Collection’ è stato scelto un color oro a titolo di preziosità.

La nuova immagine verrà progettata su tutti i materiali di comunicazione e vedrà nel nuovo sito web www.hubsolute.eu, in linea a breve. Intanto sul portfolio clienti sta per arrivare una novità che porrà nuovamente Hubsolute al centro dell’attenzione nel settore dei viaggi e del lifestyle. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte