EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Experience Jerusalem, la formazione diventa digitale

07/10/2019 12:43
Una piattaforma interattiva, con un percorso intuitivo e divertente, per scoprire tutti i segreti della città


Riconosciuta come una delle città più antiche al mondo, Gerusalemme offre storia, cultura, gastronomia, vita notturna e oltre 200 attrazioni. La piattaforma ufficiale italiana Experience Jerusalem per la formazione online degli agenti di viaggio è perfetta per approfondire la conoscenza della destinazione attraverso un percorso interessante e intuitivo.

Ecco qualche esempio: Il Muro del Pianto è l’ultima parte di muro del Tempio Ebraico rimasto ancora intatto, conosciuto anche come Muro Occidentale o Kotel. È stato, per due millenni, il luogo di preghiera di molti ebrei ma oggi è anche uno dei luoghi più iconici e visitati di Gerusalemme, dove i turisti possono pregare o incastrare tra le pietre dei piccoli foglietti dove custodire i propri desideri o parole di fede.

Per scoprire e apprezzare il Muro del Pianto da un punto di vista differente e insolito, è possibile fare un tour nei suoi tunnel lunghi 485 metri. Trovandosi ai livelli più bassi del Muro, i visitatori possono immaginare le enormi sfide architettoniche affrontate da Erode il Grande durante i lavori di ingrandimento del Monte del Tempio.

La Città di Davide è la zona più antica di Gerusalemme. Si dice che Davide abbia portato qui l’Arca dell’Alleanza tremila anni fa. L’attrazione principale è il Tunnel di Ezechia (Hezekiah’s Tunnel), una galleria lunga 500 metri con acqua che arriva all’altezza dei fianchi e che mette in comunicazione la sorgente di Gihon con il pozzo di Siloam. 

Nascosta tra i souk ai margini dei quartieri cristiani e musulmani, la Basilica del Santo Sepolcro è la chiesa più importante per la religione cristiana eretta per commemorare il luogo della crocifissione e della tomba di Gesù.

La dorata Cupola della Roccia, che brilla in cima al Monte del Tempio, è uno dei monumenti più fotografati al mondo. È il terzo luogo islamico più sacro dopo Mecca e Medina. Nel cuore del santuario si trova la Pietra della Fondazione dove, secondo la tradizione islamica, il profeta Maometto ascese in Paradiso. Il Monte del Tempio è anche un luogo sacro per l’ebraismo: è qui infatti che si innalzavano i templi ebraici di Salomone e di Erode e dove sempre la tradizione ebraica riconosce lo svolgimento di eventi biblici come il sacrificio di Isacco e il sogno di Giacobbe.

Al calar del sole la sensazione di quiete e serenità che si respira per le strade di Gerusalemme durante il giorno si trasforma in una spumeggiante e frizzante atmosfera serale con birrerie, locali, terrazze e lounge bar affollati fino a tarda sera.

Per proporre al meglio la destinazione è necessario conoscerla fin nei minimi dettagli. È questo lo scopo di Experience Jerusalem. Il nuovo programma di formazione dedicato agli agenzie di viaggi fornisce ogni sorta di informazioni: dalle più pratiche su come muoversi in città o dove alloggiare, alle più specifiche dedicate alle tante attività offerte, all’intrattenimento, allo sport e molto altro ancora. Una volta completato, verrà rilasciato un certificato che riconosce l’agente come vero esperto e ambasciatore della città, dandogli l’opportunità di partecipare a fam trip ed eventi.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte