EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Volotea, quattro nuovi voli da Cagliari

04/10/2019 11:50
Il vettore apre le rotte verso Atene, Bilbao, Hannover e Deauville, portando a 19 le destinazioni servite complessivamente dallo scalo sardo

Quattro nuovi collegamenti dalla base di Cagliari verso Grecia, Spagna, Germania e Francia. E’ questa la novità annunciata per il 2020 da Volotea, che porterà così a 19 le destinazioni raggiungibili e a 519.000 i posti (+26% vs 2019) sullo scalo sardo.

I voli avranno destinazione Atene (due voli a settimana), Bilbao, Hannover e Deauville (questi ultimi tutti con un volo a settimana). Da gennaio a settembre 2019 la compagnia ha trasportato su Cagliari 317.000 passeggeri, +53% rispetto allo stesso periodo del 2018, registrando un load factor del 94% e un tasso di raccomandazione del 90%.

“Siamo molto felici dei risultati raggiunti dall’apertura della nostra base sarda e confermiamo i nostri investimenti presso lo scalo – ha dichiarato Làzaro Ros, direttore generale di Volotea -. Dallo scorso maggio, l’apertura della base ha permesso di raddoppiare le destinazioni collegate a Cagliari, in un percorso di continua crescita. Abbiamo rafforzato la connettività della Sardegna offrendo, ai nostri passeggeri, voli con orari ancora più comodi durante tutto l’anno. Non va dimenticato, infine, che a Cagliari abbiamo concretizzato circa 50 nuove posizioni lavorative tra piloti e personale di bordo, a supporto dell’economia locale”.

“Siamo davvero felici di annunciare 4 nuovi collegamenti dall’aeroporto di Cagliari – ha aggiunto Valeria Rebasti, commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Grazie a questi nuovi voli, andiamo a incrementare ulteriormente la connettività della Sardegna. Siamo certi che le nuove rotte sapranno conquistare i passeggeri sardi che ci hanno riservato un’accoglienza davvero entusiasmante. Inoltre, grazie a questi nuovi collegamenti, puntiamo a incrementare il flusso di turisti incoming desiderosi di visitare Cagliari e la Sardegna”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us