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"Non vince sempre l'adv che abbassa il prezzo"

03/10/2019 16:10
In casa Welcome molte affiliate convertono attività commerciali in plus, cercando di mettere valore nel prodotto

"Non è l'adv che abbassa il prezzo che vince sempre". E' un bel punto di arrivo. Ad affermarlo è Laura Antonioli, responsabile coordinamento vendite Welcome Travel. A dare man forte a tale constatazione il fatto che "molte adv convertano attività commerciali in plus - osserva l'a.d. del network, Adriano Apicella -. Ossia cercano di mettere valore nel prodotto ed è l'elemento su cui ci possiamo differenziare".

Un altro elemento che va ad avvalorare la tesi è l'ambito dei servizi forniti dal network. "Il modello Welcome Travel ha due focus, uno è lo sviluppo della crescita del numero di adv, l'altro è la gestione", illustra Massimo Segato, responsabile rete Nord-Centro Italia.

Esiste un pacchetto base, cui sono abbinati una serie di servizi, che le adv possono scegliere. Il dato fornito dal manager è che "oltre il 70% delle adv aderisce ad almeno un servizio opzionale, smentendo così che l'adv cerca l'affiliazione al costo più basso possibile, anzi valorizza il fatto di poter disporre di campagne di marketing, siti con contenuti prodotti dal network, permettendo così di andare sul cliente con le armi affilate", avendo cioè più strumenti a disposizione per conquistarlo. s.v.

 


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