EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Volotea archivia la summer con oltre un milione di passeggeri trasportati

26/09/2019 17:30
Il vettore ha raggiunto anche un tasso di puntualità Otp 180 del 99,54% e un load factor in Italia intorno al 95%

L'estate di Volotea si è chiusa con il segno più con quota 1,6 milioni di passeggeri trasportati tra giugno e agosto, incrementando del 14% il volume di pax rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e registrando un load factor a livello nazionale del 95%. Risultati, raggiunti grazie a un investimento pre-estivo di 15 milioni di euro, che la compagnia ha messo in pista per migliorare i servizi.

Il vettore ha anche arricchito la sua offerta di voli in Italia, proponendo un totale di più di 12mila collegamenti, 1.400 in più rispetto allo scorso anno e ha registrato un tasso di puntualità durante i mesi più caldi (Otp 180), che si attesta al 99,45%.

A livello internazionale - sempre da giugno ad agosto - Volotea ha trasportato più di 3 milioni di passeggeri, pari a un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Novità anche per quel che riguarda la flotta, con sei nuovi Airbus A319 per un totale di 36 aerei, quattro dei quali hanno rafforzato l’integrità operativa del vettore. Una flotta di back up, strategicamente posizionata in Francia, Grecia e in Italia.

"Stiamo lavorando a stretto contatto con gli aeroporti in cui voliamo per annunciare presto tante novità per il 2020”, ha commentato Isidre Porqueras, chief operating officer di Volotea.

Nel 2019, Volotea ha aperto 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 7,5 e gli 8 milioni di passeggeri nel 2019.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us