EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Genova, Costa NeoRiviera si rifà il trucco: diventerà AidaMira

26/09/2019 10:01
Cinquanta milioni di investimento per il restyling e il cambio di brand della nave, che incrocerà nel Mediterraneo e in Sud Africa

Un investimento da 50 milioni di euro per il restyling – e il cambio di brand – di Costa neoRiviera. L’ha annunciato il gruppo Costa Crociere, che ha siglato l’accordo con il cantiere genovese di San Giorgio del Porto per il refitting della nave e il suo ri-battesimo in AidaMira, destinandola così al marchio tedesco Aida Cruises, parte del gruppo.

Costa neoRiviera concluderà la sua ultima crociera nel Mediterraneo il 29 ottobre a Savona. Il giorno successivo la nave arriverà a Genova per iniziare i lavori, che dureranno sino al 28 novembre. Al termine delle operazioni, dal cantiere San Giorgio del Porto uscirà una nave completamente rinnovata, che arriverà a Palma di Maiorca il 29 novembre per essere ribattezzata. Dopo una crociera di vernissage di 4 notti nel Mediterraneo occidentale, AidaMira si posizionerà in Sud Africa, offrendo crociere di 14 giorni da Città del Capo. Da maggio a settembre 2020 proporrà due diversi itinerari di una settimana, combinabili in unica crociera di 14 giorni, con partenza da Corfù: uno diretto ad Atene, Santorini, Creta e Brindisi, e l’altro a Malta, Catania, Crotone, Olimpia e Cefalonia.

“Questo nuovo investimento sulla città di Genova, con un partner locale come San Giorgio del Porto - osserva Michael Thamm, a.d. del gruppo Costa e Carnival Asia - è un ulteriore segno tangibile del nostro legame con Genova e la Liguria e dell’impatto positivo che il nostro gruppo può creare sul territorio. Abbiamo condotto uno studio a riguardo, che ha dato risultati davvero impressionanti: in un solo anno il Gruppo Costa ha generato in Europa un impatto economico di 12,6 miliardi di euro e oltre 63.000 posti di lavoro. La cantieristica navale rappresenta la parte più consistente di questo impatto, grazie al piano di espansione e rinnovamento della nostra flotta, ma particolarmente rilevante è anche il contributo che arriva direttamente da ogni ospite, pari a un valore medio di 74,60 euro in ciascun porto visitato. L’Italia è tra le mete preferite dai nostri ospiti, con 3,2 milioni di passeggeri movimentati, cifra destinata a crescere anche grazie ad AidaMira, che nella prossima estate farà scalo in tre porti del Sud Italia”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us