EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malta si rafforza sul fronte Mice

23/09/2019 11:08
L'unità operativa Conventions Malta è sempre più impegnata in azioni promozionali sul territorio, come la recente giornata di formazione a Roma

Conventions Malta, l’unità operativa di Malta Tourism Authority, nata allo scopo di promuovere le isole maltesi quali meta per viaggi legati ai meeting, incentive e conferenze, oltre ad offrire consulenza ed assistenza agli organizzatori di eventi e alle associazioni, è sempre più impegnata in azioni promozionali sul territorio, come la recente giornata di formazione a Roma, che ha ricevuto un grande numero di adesioni, dimostrando il consenso che la destinazione raccoglie tra gli operatori dedicati al segmento Mice. 

Titolo dell’evento: Malta Digital Detox Experience. A sottolineare il tema è stata la location: l’appuntamento ai partecipanti è stato dato al Singita Miracle Beach di Fregene all’ora del tramonto, per godere della ‘golden hour’ in spiaggia, godendosi una serata in riva al mare, assaporando in prima persona un mood rilassato, ma sempre professionale, tipico degli eventi organizzati a Malta. Singita ha infatti inaugurato recentemente una sede nell’arcipelago maltese, allungando l’elenco delle location ideali che Malta può offrire al segmento Mice per le attività outdoor.

Il docente Alessio Carciofi, tra le principali voci accreditate in Italia sul tema di digital balance, è stato ospite dell’evento, offrendo la propria consulenza ai presenti: "Oggi parlare di digital detox significa prendere una netta posizione all'interno della meeting industry. Significa aiutare le persone a raggiungere uno stile di vita consapevole e salutare a 360 gradi. Sempre di più, le aziende, cercano viaggi incentive che mirano a migliorare il lifestyle delle persone. Malta è la perfetta destinazione che permette di disconnetterti dal rumore quotidiano e riconnetterti alla pienezza della vita. Complimenti a Conventions Malta sia per la professionalità sia per la lungimiranza del progetto".

Carciofi ha affiancato l’intervento formativo di Ester Tamasi, marketing manager di Conventions Malta che spiega: "Malta è una destinazione che ha già dimostrato di saper offrire uno standard qualitativo alto per il segmento Mice, ma con questo appuntamento abbiamo voluto dimostrare che siamo in grado di organizzare eventi creativi, accoglienti e, per certi versi, lontani dagli schemi tradizionali. Il tema del digital detox è di importanza fondamentale oggi in qualsiasi azienda, soprattutto in questa stagione di ripresa delle attività lavorative, e sappiamo che Malta può offrire il contesto giusto per avvicinarsi a questo argomento".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte