EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bureau Veritas France lancia “Flight data analysis”

19/09/2019 15:09
In partnership con Ergoss, mira a ottimizzare la gestione della sicurezza del volo e più in generale le prestazioni operative delle compagnie aeree

Per sostenere il miglioramento della sicurezza aerea in un'industria sempre più connessa, Bureau Veritas offre un servizio dedicato all'analisi dei dati di volo, basato sul software Sara di Ergoss. Questo prodotto mira a ottimizzare la gestione della sicurezza del volo e più in generale le prestazioni operative delle compagnie aeree.

Con oltre 230.000 voli registrati, il 25 luglio 2019 è diventato il più trafficato nella storia dell'aviazione. La sicurezza aerea è un grosso problema e “Flight Data Analysis” di Bureau Veritas offre alle compagnie un benchmark con le operazioni in tutto il mondo. Unisce l'esperienza di analisti di dati e piloti di Bureau Veritas Aeronautics & Space Agency insieme al software Sara, sviluppato da Ergoss, una start-up francese nata a Tolosa.

Questa soluzione e i suoi strumenti di reporting dinamici forniscono un supporto reale al processo decisionale, rafforzato dalla conoscenza degli esperti di Bureau Veritas. Pertanto, le compagnie aeree possono risparmiare tempo prezioso e raggiungere i propri obiettivi più facilmente con uno strumento adattato alle loro specificità e ai rischi del trasporto aereo.

"Lavoriamo da molti anni con le compagnie aeree per l'impostazione del programma di flight data analysis. Oggi siamo molto orgogliosi di proporre, in collaborazione con Ergoss, un servizio integrato combinando le migliori competenze nello sviluppo di software, nell'analisi dei dati e nella esperienza in materia di sicurezza aerea. La nostra soluzione rende l'analisi dei dati di volo una vera risorsa per la gestione efficace della sicurezza del volo e prestazioni operative", spiega Antoine Blin, direttore dell'aeronautica e dello spazio, Bureau Veritas France.

"Ergoss ha collaborato con gli esperti di Bureau Veritas nel campo dell'interpretazione dei dati di volo per diversi anni. L'enorme esperienza collettiva accumulata dalle nostre due realtà ha portato a una collaborazione unica con Bureau Veritas per proporre un servizio di assistenza completo agli operatori delle compagnie aeree se questi stanno avviando operazioni, gestendo un cambiamento importante o semplicemente esternalizzando la soluzione”, ha detto Fabrice Tricoire, chief executive officer di Ergoss.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte