EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Genova lancia la "Rolli Experience"

18/09/2019 12:22
In occasione delle due giornate dedicate alla visita dei palazzi dell'aristocrazia cittadina, sarà possibile provare un soggiorno esclusivo

A metà ottobre tornano i Rolli Days. Il 12 e 13 del mese prossimo, infatti, Genova sarà lo scenario delle giornate alla scoperta dei palazzi dell’aristocrazia genovese, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2006.

Fra i 34 palazzi aperti, l’edizione di ottobre offre la possibilità di una visita a via Garibaldi, l’antica Strada Nuova cuore del sito Unesco. I palazzi di Via Garibaldi si apriranno in maniera unica, presentando uno buon numero di interni visitabili contemporaneamente: saranno visitabili  9 su 12 dei palazzi parte del sito Unesco affacciati sulla via.

Dopo diversi anni, riapriranno al pubblico il piano nobile di palazzo Spinola Doria, sede del Circolo Artistico Tunnel, affrescato con le vicende del casato genovese; e Palazzo Agostino Pallavicino, con la facciata rinascimentale e gli affreschi di Andrea ed Ottavio Semino. Palazzo Angelo Giovanni Spinola apre per la prima volta il primo piano nobile per i Rolli Days, con affreschi di Andrea Semino, Bernardo Castello e Lazzaro Tavarone.

Saranno inoltre aperti come di consueto i tre siti dei musei di Strada Nuova (Palazzo Tursi, Palazzo Rosso e Palazzo Bianco), il palazzo di Tobia Pallavicino (Camera di Commercio) e il palazzo Nicolosio Lomellino.

Altra novità assoluta di questa edizione è Rolli Experience, dedicata a chi vuol vivere l’emozione di trascorrere un soggiorno a Genova come un antico ospite della Repubblica. Genova e i suoi prestigiosi Palazzi dei Rolli si apriranno ai partecipanti per far vivere un'esperienza unica: l’accesso esclusivo a dimore private con la cortese accoglienza delle padrone di casa, la visita guidata e il racconto delle vicende storiche della residenza, tra pareti e soffitti affrescati - frammenti di vite di un tempo passato; oltre a degustazioni e sapori che richiamano la storia dei Palazzi e della città, cena, pernottamento e speciale accesso prioritario a tutti i palazzi che animano i Rolli Days.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte