EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Amadeus, prima prenotazione real time tramite Ndc

17/09/2019 12:07
Amadeus, American Airlines e American Express Global Business Travel hanno annunciato l'attivazione delle prenotazioni abilitate per il nuovo protocollo voluto da Iata con Amadeus Travel Api

American Airlines, American Express Global Business Travel e Amadeus hanno elaborato le prenotazioni in tempo reale utilizzando i contenuti abilitati per lo standard Ndc di American Airlines e American Express Global Business Travel ha sfruttato la nuova Amadeus Travel Api con l’intento di utilizzare tutte le sue funzionalità di assistenza e di gestione del flusso completo delle prenotazioni, comprese le cancellazioni, i cambi e i servizi ausiliari, quando le capacità raggiungono livelli di produzione scalabili.

American cercherà di trarre il massimo beneficio dalla piattaforma viaggi Amadeus attraverso cui, le agenzie come American Express Global Business Travel, possono fornire accesso ai contenuti di viaggio più completi e strutturati del mondo.

“American si concentra sull'offerta di esperienze uniche per noi e per i nostri clienti e lo standard Ndc ci consente di seguire questa strada”, ha dichiarato Alison Taylor, senior vice president global sales & distribution della compagnia aerea. “L’odierna tappa è un significativo passo avanti per rendere i contenuti abilitati per lo standard Ndc ampiamente disponibili tramite le agenzie di viaggio collegate ad Amadeus”.

La capacità di American di gestire un flusso di lavoro completo per i contenuti abilitati per NDC dimostra l'importanza e il valore degli standard di settore necessari per consentire alle agenzie di acquistare, prenotare e fornire assistenza per le prenotazioni Ndc su larga scala e di essere all’altezza degli attuali livelli prestazionali.

"Continuiamo a impegnarci per far sì che Ndc diventi uno standard per tutta la filiera, crediamo fortemente che la standardizzazione in tutto il settore sia il fattore più importante per facilitare l'implementazione, ampliare l'adozione e creare un ambiente tecnologico in cui le compagnie aeree e le agenzie viaggi possano esplorare nuovi tipi di contenuti, in modo più agevole e fruibile”, ha dichiarato Francesca Benati, senior vice president, online travel companies, Wemea, e managing director Italy.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte