EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Thomas Cook, rinviato l'accordo per l'acquisizione

17/09/2019 12:28
Nel frattempo le autorità per l'aviazione civile del Regno Unito si stanno preparando per un ipotetico blocco dell'accordo di salvataggio i cinesi di Fosun

Mentre Thomas Cook ha confermato che l'incontro per concordare i termini di un pacchetto di salvataggio da 1,1 miliardi di sterline con gli istituti di credito è stato posticipato alla fine di settembre, le autorità per l'aviazione civile del Regno Unito stanno cercando le alternative per rimpatriare migliaia di clienti nel caso in cui la compagnia fallisse.

Il salvataggio è nelle mani del Fondo di investimento cinese Fosun, che ora possiede il 18% di Thomas Cook. Secondo i termini proposti,  il fondo controllerà il 75% delle attività di tour operator della società e fino al 25% della sua compagnia aerea in cambio di un conferimento di capitale di 450 milioni di sterline.

Coloro che detengono i debiti e gli istituti di credito hanno accettato di versare i 450 milioni di sterline rimanenti in cambio del controllo della compagnia aerea di Thomas Cook e fino al 25% dell'operatore turistico.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte