EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Income Tourism: proclamati gli ambassador per la Germania

17/09/2019 09:28
L’Università Dhbw di Ravensburg ha individuato Conny Mayer-Bonde e Bernhard Zepf, l’ateneo gioca un ruolo fondamentale all’interno del progetto con il suo consolidato sistema duale

Un ulteriore tassello nell’evoluzione del progetto europeo Income Tourism. Dopo Italia, Croazia e Portogallo arriva l’ufficializzazione dei primi ambassador anche dalla Germania.

L’Università Dhbw di Ravensburg conferma che gli ambasciatori che avranno il compito di supportare e diffondere all’interno del proprio Paese saranno: Conny Mayer-Bonde nella sua funzione di membro del consiglio del Ministero federale dell'economia e dell'energia per il settore del turismo e Bernhard Zepf nel ruolo di presidente della Fhg (Promozione e avanzamento di apprendisti e dipendenti del settore alberghiero e della gastronomia).

Al momento, il terzo e ultimo ambassador è ancora in fase di definizione. L’Università Dhbw di Ravensburg gioca un ruolo di primaria importanza all’interno di Income Tourism grazie al loro consolidato sistema duale. L’alternanza tra scuola (con la parte teorica) e azienda (per l’aspetto pratico): una metodologia che ha già dato ottimi risultati portando all’84% il numero degli studenti assunti. Il sistema duale tedesco quindi, grazie al progetto Income Tourism, cercherà di essere esportato nelle altre nazioni coinvolte in questo piano triennale.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte