EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il tifone Faxai attraversa Tokyo

09/09/2019 09:38
La East Japan Railway ha comunicato la sospensione dei servizi ferroviari fino alle 8 del mattino, assieme alla cancellazione di almeno 120 treni Shinkansen

Il tifone Faxai nel corso della notte, fino alle prime ore del mattino, ha attraversato Tokyo, portando con sè forti raffiche di vento e piogge torrenziali, come si legge su fonti di stampa. Numerose abitazioni sulla costa Est della città sono state danneggiate. Il primo bilancio, a quanto si apprende, è di almeno 30 feriti e più di 900mila abitazioni senza corrente elettrica. 

Secondo i dati dell'Agenzia meteorologia nazionale (Jma), Faxai ha raggiunto una pressione atmosferica di 965 ettopascal, con venti a una velocità di 216 chilometri orari. L'operatore elettrico Tokyo Electric Power ha fatto sapere alle 9 del mattino che 920mila abitazioni erano rimaste senza elettricità, mentre la East Japan Railway ha comunicato la sospensione dei servizi ferroviari fino alle 8 del mattino, assieme alla cancellazione di almeno 120 treni Shinkansen.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte