EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le destinazioni più vendute dai t.o. russi

05/09/2019 12:42
Ai primi tre posti Turchia, Russia e Tunisia; seguono Spagna, Cipro, Italia, Montenegro, Grecia, Thailandia e Vietnam

L'associazione dei tour operator russi Ator, che ha registrato aumenti delle prenotazioni che vanno dal 10% al 25%, ha elaborato una classifica con le destinazioni più popolari per quest'autunno. Secondo i dati dei suoi associati, tra cui Tui Russia, Russian Express, Biblio Globus e Tez Tour, tra gli altri, la destinazione numero uno è la Turchia, dove tra l'altro, secondo i dati ufficiali di questo Paese, quest'anno il numero di turisti russi è aumentato del 14,5% nei primi sette mesi dell'anno. Dopo la Turchia, il secondo posto è per la stessa Russia, seguita da Tunisia, Spagna e Cipro. La top ten si completa con Italia, Montenegro, Grecia, Thailandia e Vietnam.

La classifica non differisce molto da quella dello scorso anno, anche se la Spagna sale dal quinto al quarto posto, mentre le destinazioni della Russia stessa avanzano dal quarto al secondo, con cambiamenti più significativi. Altre mete popolari sono Francia, Repubblica Ceca, Cuba, Maldive, Hainan (Cina) e Sri Lanka.

In generale, i viaggiatori approfittano del calo dei prezzi di ottobre per spendere meno, sebbene vi sia la tendenza a trarre vantaggio da tariffe più basse per soggiornare in strutture di classe superiore. Pertanto Tez Tours punta ad un aumento del 12% per gli hotel a 5 stelle e del 6,5% per gli hotel a 4 stelle. Da parte sua Tui punta a una maggiore domanda di hotel a 4 e 5 stelle da parte dei viaggiatori di Mosca, mentre nelle regioni si opta per sistemazioni più economiche.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte