EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: salta il vertice tra Delta e la cordata italiana

29/08/2019 11:56
Sembra che manchi un accordo sui voli transatlantici. Intanto, il dossier passerà nelle mani del nascente governo, dove però campeggiano posizioni opposte

Emergono nuovi dettagli sui vertici che interessano Alitalia, secondo quanto riporta Soldionline.it (citando Repubblica) sembra che sia saltato il vertice previsto tra Delta e la cordata italiana con Ferrovie dello Stato e Atlantia, che avrebbe dovuto svolgersi sabato ad Atlanta. 

Ciò che manca pare essere un accordo sui voli transatlantici. Secondo le ricostruzioni di Repubblica, Delta starebbe relegando Alitalia ad un ruolo secondario all’interno di Blue Skies, l'accordo sui voli transatlantici gestito da Delta e Air France-Klm. 

Pare anche che il termine del 15 settembre (per la presentazione delle offerte vincolanti) sia un po' in bilico, vista anche la crisi di governo scoppiata in pieno agosto. Il dossier passerà nelle mani del nascente governo, dove però campeggiano posizioni opposte, se i 5Stelle sono per nazionalizzare la compagnia, con la maggioranza a Fs e ministero dell’Economia, sostenuti da Delta e Atlantia, il Pd opta, invece, per soluzioni di mercato.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte