EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il South Australian svela le linee guida per lo sviluppo futuro del turismo

29/08/2019 11:27
Il piano prevede che la Visitor Economy raggiunga entro il 2030 12,8 miliardi di dollari australiani, potendo vantare una crescita dell’incoming e della spesa turistica di circa 6 miliardi rispetto al 2018

South Australia Tourism Commission (Satc), l'ente governativo dedicato alla promozione turistica del South Australia, ha presentato ad Adelaide il South Australian Visitor Economy Sector Plan 2030, il piano che illustra le linee guida che lo Stato australiano adotterà per lo sviluppo e la promozione delle risorse turistiche del proprio territorio nei prossimi anni.

Il piano, redatto grazie al coinvolgimento del governo e di oltre 700 stakeholder e operatori del settore, prevede che la Visitor Economy raggiunga entro il 2030 l’ambiziosa cifra di 12,8 miliardi di dollari australiani, potendo vantare così una crescita dell’incoming e della spesa turistica di circa 6 miliardi rispetto al 2018.

Oltre a creare uno sviluppo sostanziale in termini economici, grazie alle azioni che verranno sviluppate tra oggi e il 2030, il piano stilato permetterà di generare in South Australia ulteriori 16.000 posti di lavoro. Per raggiungere gli obiettivi prefissati il South Australian Visitor Economy Sector Plan 2030 si focalizza su sei priorità strategiche: marketing, sviluppo di offerta e customer journey, collaborazione tra gli operatori, capacità, eventi leisure e business e infine una ancora maggiore consapevolezza del valore del turismo per la crescita dello Stato.

“Con la fiducia che deriva da un decennio di crescita straordinaria e costante del turismo in South Australia, questo nuovo piano è il prodotto dell’esperienza e della visione di tutti gli operatori del comparto, coinvolti attivamente nella sua stesura - ha dichiarato David Ridgway, ministro del Commercio, Turismo e Investimenti del South Australia -. Continuare a lavorare insieme sarà prioritario per continuare a crescere e raggiungere nuovi, ambiziosi traguardi. Il piano per la crescita del turismo fa parte di un progetto governativo di crescita e sviluppo più ampio, che mira a stimolare una rapida crescita degli otto settori strategici dell’economia del Paese. Un progetto ad ampio respiro che basa la crescita sulla valorizzazione dei vantaggi competitivi del South Australia, e il turismo è senza dubbio una delle nostre eccellenze", conclude Ridgway.
 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte