EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dove andare in vacanza, lo dice l'influencer

06/08/2019 16:01
Una ricerca condotta da Booking.com ha analizzato le tendenze della Generazione Z, sempre più condizionati dagli idoli di Instagram

Non solo moda, ma anche vacanza. Se fino ad oggi gli influencer hanno condizionato le giovani generazioni su cosa indossare, oggi diventano invece fonte d’ispirazione sulla destinazione dove trascorrere il proprio tempo libero. Un nuovo trend che emerge dalla ricerca condotta da Booking.com che ha analizzato il fenomeno che sta prendendo piede tra i ragazzi della cosiddetta Generazione Z.

Al 54% dei viaggiatori di questo target piace cercare sui social post e foto dedicate ai viaggi e il 40% va subito a dare un’occhiata al feed per trovare ispirazione, grazie agli hashtag come #travel e #viaggi. Le donne (per il 47%) sono più inclini a decidere il prossimo viaggio mentre scorrono tra i post di Instagram, battendo il 25% della media globale e il 30% registrato tra i Millennials.

Quando si tratta di dover decidere la destinazione, il 45% degli appartenenti alla Gen Z afferma di farsi convincere dagli influencer, con il 35% pronto a fidarsi delle loro raccomandazioni e consigli. L’ispirazione per il 35% arriva anche da film e serie tv spingendo i ragazzi a visitare le ambientazioni immortalate sul set.

In questi casi vacanza non è mai sinonimo di “staccare la spina”, infatti per il 55% dei giovanissimi reputa la presenza del Wi-Fi come uno dei fattori più importanti durante il soggiorno. I social però non sono tutto, prevalgono le esperienze: il 57% dei partecipanti al sondaggio preferisce vivere il momento piuttosto che scattare foto da pubblicare online.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte