EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Milano, Fs rinnova la stazione di Rogoredo

06/08/2019 10:25
Più servizi, più Frecciarossa e orari prolungati per favorire l'intermodalità dalla "porta di Sud Est" del capoluogo lombardo: ecco tutte le novità introdotte

Più collegamenti Frecciarossa (da 36 a 50), sala Freccia e biglietteria Trenitalia aperte con orario prolungato fino alle 21.30, tre nuove self service, desk mobile di customer service, parcheggio auto rinnovato e accessibile a tutti i viaggiatori e maggiore security per le persone. Sono queste le novità introdotte sulla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo, potenziata da Fs per “favorire e facilitare l’interscambio modale e per decongestionare l’area metropolitana di Milano, con l’obiettivo di garantire un viaggio sempre più door-to-door e sostenibile”, come si legge in una nota della società.

La stazione - interconnessa con le linee S1, S2 e S13 del passante ferroviario milanese e con la linea M3 della metropolitana - è in posizione strategica per raggiungere l’area Sud orientale della città metropolitana di Milano, le province meridionali della Lombardia e il centro del capoluogo lombardo, ma è anche un importante snodo per i collegamenti con Bologna e Genova.

Anche il parcheggio Metropark adiacente alla stazione è stato oggetto di lavori: l’area è stata ampliata ed è in grado di accogliere nuovi servizi di mobilità sostenibile. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, già dallo scorso 3 giugno è operativo in stazione un nuovo ufficio (200 metri quadri) della Polizia Ferroviaria, con un front office sulla banchina del binario 1.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte