EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cathay Pacific completa l'acquisizione di Hong Kong Express Airways

25/07/2019 17:24
Il vettore continuerà a operare autonomamente come low cost. Non ci saranno cambiamenti nel modello di operatività della compagnia, ma i passeggeri adesso potranno beneficiare di tariffe più convenienti e di un più ampio network di destinazioni

Cathay Pacific annuncia di aver completato l'acquisizione di Hong Kong Express Airways (Hk Express), che diventa a tutti gli effetti consociata interamente controllata di Cathay Pacific.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Hk Express all’interno del nostro gruppo - ha commentato il ceo di Cathay Pacific e presidente di Hk Express, Rupert Hogg -. Siamo convinti che l'acquisizione sia positiva non solo per i viaggiatori, per Hk Express e per Gruppo Cathay Pacific, ma anche per lo sviluppo di Hong Kong come hub globale di aviazione". 

Hk Express continuerà a operare autonomamente come vettore low cost. Non ci saranno cambiamenti nel modello di operatività della compagnia, ma i passeggeri adesso potranno beneficiare di tariffe più convenienti e di un più ampio network di destinazioni.

A guidare il team di Hk Express in qualità di ceo sarà Ronald Lam, già director commercial & cargo di Cathay Pacific, che venta un’esperienza ventennale all’interno della compagnia di Hong Kong e in Haeco (Hong Kong Aircraft Engineering Company).

Secondo Hogg, l'acquisizione da parte del Gruppo Cathay Pacific si inserisce all’interno di una strategia di sviluppo e crescita a lungo termine, rafforzando la competitività della sua base di Hong Kong come principale snodo aereo.

"Le nostre aziende e strategie sono in gran parte complementari. Hk Express si rivolge a un segmento di mercato unico che, insieme al network offerto dal Gruppo Cathay Pacific, potrebbe moltiplicare le opportunità di connessione attraverso Hong Kong. Ciò porterà enormi vantaggi ai viaggiatori, con più scelte e maggiore convenienza per i propri viaggi", conclude Hogg.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte