EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Treni: bloccata la linea ferroviaria tra Roma e Firenze

22/07/2019 08:54
Ricadute sul traffico ferroviario tra le due città, pesanti ritardi per i convogli da Nord e da Sud. In corso la riprogrammazione. La causa potrebbe essere l'incendio di una cabina elettrica dell'Alta velocità

Disagi per chi sta viaggiando in treno in questo momento a seguito del blocco della linea ferroviaria tra Roma e Firenze. Più precisamente è sospesa dalle 5.40 della mattina la circolazione dei treni tra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale tra Roma e Firenze a seguito di accertamenti da parte dell'Autorità Giudiziaria.

Il blocco sta avendo ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città, causando pesanti ritardi sia per i convogli da Nord, Milano e Bologna, sia da Sud, Napoli.

La causa, si legge su Ansa, potrebbe essere l'incendio di una cabina elettrica dell'Alta velocità all'altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze. Sulla base di quanto comunicato da Rfi: “E’ in corso la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di Rfi”. 

A quanto si apprende dalle 7.40 della mattina è stato istituito un servizio bus sostitutivo. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte