EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Thomas Cook, Tui e First Choice: basso il gradimento per i pacchetti vacanza

19/07/2019 11:45
E' il risultato di un sondaggio che ha coinvolto 8mila clienti su rapporto qualità-prezzo, alloggio, organizzazione e qualità dei rappresentanti nelle località
I pacchetti vacanza all inclusive di Thomas Cook, Tui e First Choice non godono di un alto tra i consumatori. Lo dice un sondaggio condotto su oltre 8mila clienti dal gruppo dell'associzione per i diritti dei consumatori Which? E solo le aziende con più di 30 risposte sono state incluse nei risultati.

Il sondaggio chiedeva ai consumatori di valutare 11 principali fornitori di pacchetti turistici su una serie di criteri, tra cui su rapporto qualità-prezzo, alloggio, organizzazione e qualità dei rappresentanti nelle loro località. Il sondaggio chiedeva anche di valutare se la descrizione in catalogo proposta corrispondesse alla effettiva realtà in loco.

La performance peggiore l'ha registrata Thomas Cook, con un punteggio complessivo del 69%. Gli è stato assegnato un rating a tre stelle, su cinque, per l'alloggio, il servizio clienti e il rapporto qualità-prezzo e due stelle per i suoi rappresentanti in loco. Un cliente su quattro ha inoltre dichiarato di aver riscontrato problemi con le questioni più comuni relative ai rappresentanti, ritardi nei viaggi e un servizio-cliente scadente. I viaggiatori si sono anche lamentati sostenendo che i rappresentanti di Thomas Cook erano spesso inutili o semplicemente inesistenti, "nemmeno si sono presentati in aeroporto o in hotel per assistere i viaggiatori", qualcuno ha riferito.

Tui e la consociata First Choice hanno ottenuto risultati leggermente migliori, ricevendo valutazioni a tre e quattro stelle su tutta la linea e un punteggio sulla soddisfazione del cliente rispettivamente del 74% e del 75%.

Le performance migliori le ha registrate Trailfinders, che aveva un punteggio complessivo del 91% ed era l'unica azienda a ottenere valutazioni a cinque stelle per qualsiasi categoria, sia per il servizio clienti che per l'organizzazione delle vacanze.

Il sondaggio ha rilevato che il prezzo medio di un pacchetto Trailfinders è tre volte più alto di quello di Thomas Cook, Tui e First Choice. Al secondo posto, Jet2 Holidays con un punteggio complessivo superiore all'87% e quattro stelle in tutte le categorie.
 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte