EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Business traveller: chi viaggia di più sceglie la prenotazione da mobile

18/07/2019 12:22
Secondo una ricerca condotta da Cwt, piattaforma di travel management b2b4e, chi fa più di cinque viaggi l'anno ha il 13% in più di probabilità di prenotare i voli sul proprio smartphone

I viaggiatori d'affari più attivi sono più propensi a prenotare voli sul proprio smartphone. Lo dice una ricerca condotta da Cwt, la piattaforma di gestione viaggi b2b4e, su circa 594 viaggiatori d'affari che lavorano in aziende di grandi dimensioni. Secondo il sondaggio, che ha visto coinvolti business man di Australia, Canada, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, chi fa più di cinque viaggi all'anno ha il 13% in più di probabilità di prenotare da mobile, mentre chi visita per una seconda volta una località ha, invece, l'11% in più di probabilità di farlo.

"Questi risultati ci dicono che più viaggi, più usi lo smartphone e questo include la prenotazione dei voli direttamente attraverso un'applicazione dedicata", ha dichiarato Amit Wurgaft, chief experience officer di Cwt digital. "La prenotazione sul tuo dispositivo mobile richiede un livello di sicurezza, nato dall'esperienza. Questo è anche il motivo per cui i viaggiatori sono più propensi a prenotare sui dispositivi mobili quando hanno già visitato la destinazione in passato".

Le prenotazioni da mobile sono inoltre più probabili se si tratta di acquisti che comportano costi elevati. Rispetto alle prenotazioni effettuate da pc, quelle da smatphone hanno il 15,8% in più di probabilità di essere fatte per un volo in business class, il 15% in più di probabilità per un volo in premium economy e l'8,4% in più di probabilità per un biglietto di first class.

I risultati mostrano anche che c'è una correlazione tra quando le persone prenotano e come prenotano. Più vicina è la data di partenza e più i viaggiatori sono inclini a prenotare attraverso i propri cellulari. Il 62% delle prenotazioni da mobile viene effettuato tra un giorno e una settimana prima della partenza, ma solo il 28% delle prenotazioni tramite pc viene effettuato durante tale periodo.

Quando invece si tratta di prenotare il proprio viaggio di lavoro da soli, il desktop raggiunge l'80% di utilizzo, mentre i device mobili raggiungono il 15% e i tablet segnano il 5%. Infine, il sondaggio mostra che il 73,5% dei viaggiatori prenota i propri voli in ufficio, indipendentemente dal canale che utilizza. Tuttavia, se prenotano i loro voli da casa, hanno il 12% in più di probabilità di prenotare sui dispositivi mobili.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte