EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

PromoTurismoFvg: “Live like a local” dal virtuale al reale

18/07/2019 10:37
Dopo aver effettuato una seconda campagna, che chiama a raccolta nuovi abitanti della regione, sono arrivate 110 risposte di chi si vuole mettere in gioco

Arrampicarsi sugli alberi, scoprire botteghe artigiane, pedalare tra castelli e colline moreniche, fare trekking tra i vigneti del Collio o assieme agli asini: sono le prime escursioni che PromoTurismoFvg propone ai turisti che vogliono vivere il territorio come un cittadino del Friuli Venezia Giulia. “Live like a local”, vivi come un abitante, è il nome del contenitore di esperienze territoriali organizzate da alcuni dei social ambassador più attivi del blog fvglivexperience.

L’obbiettivo di questa nuova parte del progetto è effettuare un’azione di disintermediazione turistica concreta, avvicinando i turisti agli operatori locali e aumentando l’autenticità della promozione. Si vuole far sentire il turista parte integrante del territorio in modo che lui stesso diventi ambasciatore e promotore del Friuli Venezia Giulia.

Il calendario di experience di settembre prevede la visita il 7 “Fra le botteghe artigiane di Trieste con MissClaire”, il 21 “Collinbici: fra i castelli delle colline moreniche con Giuliano Piccoli” e a ottobre il 5 con “Esperienze asinine a misura di famiglia con Sabrina Pellizon” e il 19 “Trekking tra i vigneti del Collio con Michele Castro”. 

Il progetto Social Ambassador è stato avviato da PromoTurismoFvg nel 2017 con una prima fase di ricerca di portavoce del territorio regionale e con la creazione del blog fvglivexperience.it che ha portato risultati lusinghieri: nell’ultimo anno il blog è stato consultato da di più di 100mila utenti, dei quali più del 70% naviga nel blog attraverso il proprio dispositivo mobile. Il progetto è stato anche presentato in diversi eventi e convegni sul tema della comunicazione web e social.

Ora, dopo aver effettuato una seconda campagna che chiama a raccolta nuovi abitanti del Friuli Venezia Giulia amanti del proprio territorio e con la passione per la fotografia e la produzione video, PromoTurismoFvg ha ricevuto la risposta di 110 interessati che vogliono mettersi in gioco. A questo recruiting si affianca un’ulteriore evoluzione concreta del progetto con l’organizzazione di escursioni alla scoperta di una parte inedita del Friuli Venezia Giulia in compagnia degli ambassador.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte