EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Taj Mahal la meraviglia del mondo più popolare sui social media

17/07/2019 10:48
Chichén Itzá al secondo posto, seguono Machu Picchu e il Colosseo di Roma, rivela l'analisi realizzata da Taxi2Airport sull'engagement, esaminando il numero di "Mi Piace" sui post

Il Taj Mahal in India è la più popolare tra le sette meraviglie del mondo moderno sui social media. La piattaforma internazionale di taxi, Taxi2Airport, ha analizzato l'engagement social delle 7 meraviglie del mondo moderno esaminando il numero di Mi Piace sui post contenti queste meraviglie, i follower delle loro pagine Twitter, hashtag di Instagram, i tag di questi monumenti e i pin su Pinterest. I risultati sono stati classificati nell'Indice di Social Engagement 2019 dove speciali edifici e costruzioni sono stati classificati su una scala di 100 punti.

Con un totale di 94 punti, il Taj Mahal è la meraviglia del mondo più popolare sui social media. Il mausoleo di marmo bianco di Agra ottiene risultati migliori su Facebook e Twitter, con 929.544 "Mi piace" su Facebook e 179.187 follower su Twitter. Su Pinterest e Instagram, tuttavia, il Taj Mahal finisce al terzo posto in termini di popolarità.

Chichén Itzá in Yucatán (Messico) è al secondo posto nell'indice di social engagement, con un totale di 92 punti. In termini di social engagement, Chichén ha ricevuto il maggior numero di punti da Pinterest, con un totale di 2.587 pin. Su Facebook e Twitter, la famosa città dei Maya è al secondo posto, mentre su Instagram si è classificata quinta.

Al terzo posto, secondo Taxi2Airport.com, si trova Machu Picchu con 89 punti, seguito dal nostro Colosseo di Roma (88 punti), La Grande Muraglia cinese (81 punti), Il Cristo Redentore in Brasile (81 punti) e Petra (Giordania) (77 punti). Nonostante la classifica relativamente "positiva" di Petra su Facebook (quinto posto), questa città storica e archeologica presenta scarsi risultati su ogni altra piattaforma di social media, classificandosi all'ultima posizione, rivela l'analisi.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte