EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Pantelleria Island amplia la programmazione con Trapani ed Egadi

15/07/2019 15:39
Sul fronte incoming il t.o. ha iniziato una programmazione gruppi dall’Inghilterra, 5 settimane con una media di 24 persone a gruppo con un operatore londinese

Pantelleria Island, consorzio turistico dell’isola di Pantelleria e tour operator incoming, per questa estate conferma i due charter con Air Horizont da Malpensa e da Bologna. “Sono rotazioni da 130 posti a volo, da inizio giugno a inizio ottobre”, dichiara a Guida Viaggi Fabio Casano, direttore del Consorzio Pantelleria Island. A ciò si aggiunge il volato di linea con Volotea e Alitalia. 

Una novità è l’inserimento in catalogo della Provincia di Trapani con le Egadi. Il prodotto va ad integrare la Sicilia e Pantelleria. A tal proposito, sulla base di quanto già accennato, è in discussione l’idea di “uscire con un brand nuovo”, legato alla proposta, ma come precisa il manager per il momento è solo “un’estensione delle vacanze a Pantelleria”. Nel caso il progetto del brand andasse in porto, sarebbe per il 2020.

Intanto prosegue l’attività sul fronte incoming e, a seguito del bando di internazionalizzazione della Regione Sicilia, per il presidio di tre mercati stranieri, che sono Francia, Germania, Inghilterra, il t.o. ha iniziato "una programmazione gruppi dall’Inghilterra, sono 5 settimane con una media di 24 persone a gruppo con un operatore londinese”, commenta il manager.

Quanto alle strategie sugli agli altri due mercati, Francia e Germania, il t.o. punta intanto alle prossime fiere di settore, con relativa partecipazione a Top Resa di Parigi e all'Itb di Berlino. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte