EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: Atlantia il quarto azionista, ma non da solo?

11/07/2019 15:37
La holding dei Benetton potrebbe essere affiancata da un quinto attore, scrive il Sole, con lo stesso peso

Colpo di scena per Alitalia? Secondo quanto si legge su Il Sole-24 Ore di oggi Atlantia, come già ipotizzato in questi giorni, dovrebbe essere il quarto azionista della Nuova Alitalia, ma la novità è che potrebbe non essere sola. Spunta quella che viene chiamata una doppia opzione all'esame dei tavoli. 

Che cosa vuol dire? Che la holding dei Benetton potrebbe essere affiancata da un quinto azionista, scrive il Sole, con lo stesso peso. Un'opzione che sembra piaccia al ministro dello Sviluppo, Luigi Di Maio, ma non è confermata ufficialmente

Chi sarebbe il quinto della partita? Tra i nomi potrebbe esserci quello di German Efromovich o il gruppo guidato da Carlo Toto.

Intanto oggi si preannuncia una giornata intensa, in calendario c'è infatti il consiglio di amministrazione di Atlantia. Una seduta importante, in quanto, come già comunicato ieri, si dovrebbe decidere se presentare la manifestazione d’interesse per entrare nella newco con Fs, Delta Air Lines e Mef.

Intanto da Atlantia tutto tace. La società non ha fatto dichiarazioni a seguito delle anticipazioni del Sole. Dal canto loro Toto ed Efromovich devono presentare ancora adeguate garanzie finanziarie a Mediobanca, advisor di Fs.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte