EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uvet Pts: un “social game” a favore dell'ambiente

11/07/2019 11:24
Carta e plastica saranno bandite, tramite abolizione dell’uso di cataloghi cartacei nella fase di vendita, di gadget di plastica e invio di contratti in formato digitale

L'hashtag è #PTSHATEPLASTIC, Pts odia la plastica. Con questo hashtag Uvet Personal Travel Specialist lancia il suo “social game” e la battaglia contro l’inquinamento nel rispetto dell’ambiente. Il social game è rivolto a tutti i clienti dei Personal Travel Specialist che dal 15 luglio al 31 agosto saranno in vacanza e possono partecipare pubblicando una foto con il suddetto hashtag che ritragga il luogo in cui si trovano e che dimostri che non facciano uso di plastica.

L’operazione intende coniugare l’attenzione all’ambiente da parte di clienti e di tutti gli addetti al turismo - evitando l’eccessivo uso della plastica in vacanza - a un divertente contest fotografico, attraverso uno specifico piano di comunicazione social, e-mail e whatsapp, che mette in palio anche un premio.

La fotografia e i clienti, infatti, che entro il 31 agosto avranno ricevuto il più alto numero di gradimenti vinceranno un cofanetto “Mille momenti per due” che permetterà loro di scegliere tra esperienze relax e fitness e/o sfiziose degustazioni.

“Stiamo mettendo in atto un modello di lavoro in cui bandiremo la carta e la plastica nella nostra relazione con i clienti - spiega Glauco Auteri, responsabile Personal Travel Specialist -: dall’abolizione dell’uso di cataloghi cartacei nella fase di vendita e di gadget di plastica all’invio di contratti in formato digitale. Abbiamo voluto innovare il nostro approccio verso i clienti con questi accorgimenti che possono apparire piccoli, ma non sono banali perché hanno ricevuto apprezzamenti e risposte positive dalla nostra clientela. Ecco da dove viene l’idea di far giocare i clienti durante le vacanze con #PTSHATEPLASTIC su un tema così delicato per noi che ci occupiamo di turismo”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte