EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovo sistema di pricing per Air Dolomiti

10/07/2019 10:58
La compagnia ha deciso di ampliare la rosa delle proprie tariffe da tre a cinque, ognuna con il nome di un diverso tempo musicale

Air Dolomiti mette a disposizione un nuovo sistema di pricing, ancora più flessibile e customer-oriented. Le nuove tariffe sono già disponibili per l’acquisto, fa sapere il vettore in una nota. 

La compagnia ha deciso di ampliare la rosa delle proprie tariffe da tre a cinque, ognuna con il nome di un diverso tempo musicale: Presto, Allegro, Andante, Vivace e Adagio a rappresentare le diverse “andature” e necessità delle ormai diverse esigenze dei viaggiatori.

Le nuove tariffe sono così strutturate: Presto Economy class è pensata per i business traveller che amano viaggiare leggeri, un bagaglio a mano incluso e bevande e snack gratuiti; Allegro, Economy class è ideale per viaggiatori leisure e per i viaggi in famiglia; sono compresi un bagaglio a mano e uno in stiva, bevande e snack gratuiti.
Andante Economy class è stata creata per i viaggiatori che necessitano di massima flessibilità; inclusi un bagaglio a mano e uno in stiva; modifiche senza limiti al volo fino a due giorni prima della partenza, bevande e snack gratuiti. Vivace Business class prevede due bagagli a mano e un bagaglio in stiva; prenotazione del posto a sedere; servizio di bordo di alta qualità. Infine Adagio Business class consente comfort e flessibilità; due bagagli a mano e uno in stiva; la possibilità di effettuare modifiche senza limiti e di prenotazione del posto a sedere; servizio di bordo di qualità.

“Vogliamo offrire ai nostri passeggeri l’esperienza di viaggio più adatta alle loro esigenze - afferma Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti -. Essere una compagnia di successo significa innovarsi e cambiare gli schemi, ma anche allinearsi a sistemi efficienti come quelli adottati dal Gruppo Lufthansa. Con le nuove tariffe tutti potranno volare con un’esperienza personalizzata e pensata per regalare il massimo della comodità”.

Paolo Sgaramella, vicepresidente commerciale di Air Dolomiti, aggiunge qualche dettaglio in più, spiegando: “Abbiamo scelto i nomi dei tempi musicali per rappresentare le nostre tariffe perché pensiamo che, proprio come la musica, il viaggiare abbia ritmi sempre più variegati che spesso identificano bisogni diversi. Non nascondo però che questa scelta sia anche un omaggio alla città di Verona, sede della nostra compagnia”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte