EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Freccia di luglio dedica la copertina a Laura Pausini e Biagio Antonacci

06/07/2019 15:05
I due cantanti, impegnati in un tour negli stadi italiani, raccontano la storia delle rispettive carriere

Sono Laura Pausini e Biagio Antonacci i protagonisti della copertina del mensile di luglio La Freccia, un numero che riserva spazio ad altre grandi coppie dello spettacolo, estemporanee o tanto solide e celebri da entrare nella leggenda. I due cantanti, impegnati in un tour negli stadi italiani, raccontano la storia delle rispettive carriere: Laura, star internazionale abbonata ai Latin Grammy; Biagio, cantautore che miscela romanticismo e sensualità.

Le prime pagine della rivista sono dedicate al colloquio con la direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda che, per Medialogando, racconta il settimanale femminile più letto in Italia a più di trent’anni dalla sua nascita, oggi al centro di un sistema di eventi e incontri con la propria community, tra informazione e formazione.

Altro personaggio sul numero La Freccia, il tenore Placido Domingo, che in un’esclusiva intervista racconta il suo duplice ruolo di cantante e direttore d’orchestra, della stagione estiva dell’Arena di Verona. Tra gli impegni una rappresentazione della Traviata, nuova produzione dell’opera con la regia di Franco Zeffirelli, scomparso all’età di 96 anni pochi giorni prima del debutto di questo ultimo lavoro.

Il magazine delgruppo Fs italiane accompagna i viaggiatori a conoscere poi alcune prestigiose mete e appuntamenti estivi: da Rimini per l’UlisseFest di Lonely Planet a Bari, dalle spiagge dell’Elba alle location di lusso della Campania, fino alle tante Bandiere Blu lungo le coste del Belpaese, per godere del mare italiano anche in treno, insieme a un’ampia selezione di itinerari tra arte, cultura, natura e salute, dove non mancano i consigli per una buona estate anche a tavola.

Tra i gli appuntamenti da non perdere nelle pagine del mensile ad Alta Velocità la nuova rubrica "Un treno di libri", un invito alla lettura a cura di Alberto Brandani, presidente della giuria letteraria del premio internazionale Isola d’Elba. Per la rubrica Railway heART spazio alle storie di chi, per lavoro, studio o piacere, viaggia sui treni, e di chi i treni li fa viaggiare, con una selezione di fotografie sui luoghi e i protagonisti dell’universo ferroviario.

Tra i temi trattati nel nuovo numero de La Freccia anche la mobilità accessibile e l’impegno di Fs italiane per l’inclusione in occasione del disability pride. Il 14 luglio per le vie di Roma e, contemporaneamente, a New York, Brighton e in Senegal, sfila il corteo per la rivendicazione dei diritti delle persone con disabilità. Anche a luglio La Freccia Junior, supplemento della rivista distribuito nei FrecciaBistrò dei Frecciarossa e Frecciargento e al bar dei Frecciabianca, accompagnerà tra giochi, fumetti e curiosità il viaggio dei piccoli lettori.

La Freccia si può sfogliare in libera lettura a bordo delle Frecce Trenitalia, nei FrecciaClub e nei migliori hotel e stabilimenti termali del Paese. È disponibile anche in versione digitale su issuu.com e su fsitaliane.it


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte